Essere consapevoli è un’abitudine, da allenare.

Quando sorseggiamo un caffè e, invece di sentirne il gusto, siamo persi tra pensieri che non abbiamo guidato noi, non siamo consapevoli. Ed essere consapevoli non significa sapere cosa è successo nel mondo quel giorno, ma semplicemente sentire ciò che sta succedendo in questo esatto istante.

Partecipo a webinar ed eventi solitamente in ambienti aziendali ed istituzionali per parlare alle persone che vivono il mondo che conosco bene:

Sessioni di meditazione mindfulness

Sessioni di meditazione mindfulness che cerco di rendere chiara e pratica:

La vita lavorativa sta diventando sempre più stressante e le persone si sentono sempre più a disagio e in uno stato continuo di ansia. In particolare, in questa situazione di emergenza senza precedenti è fondamentale rimanere concentrati e focalizzati sulle cose importanti, ma, allo stesso tempo è difficile farlo.

Le pratiche di Mindfulness ci aiutano a sviluppare e creare l’abitudine di rimanere focalizzati nel presente, aumentano la nostra capacità di concentrazione e riducono al tempo stesso il livello di stress precepito. Tutto ciò ha un grande impatto nella nostra vita personale, lavorativa e nelle organizzazioni aziendali.

Vorrei comunicare ed insegnare la mindfulness a professionisti e manager, impegnati in ambienti molto stimolanti e sfidanti, attraverso un linguaggio chiaro e pratico, così che le pratiche di mindfulness siano buone abitudini che abbiamo un impatto molto diretto sul loro benessere e sulla loro performance.

  • Linkedin e Microsoft
  • Webinar mensili…

 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter